Spumante Villa Bassi Brut

 

Con questo spumante l'Azienda Agricola Bassi intende offrire un prodotto fresco e fruttato, dove i profumi delle uve ed i sentori della fermentazione siano ben riconoscibili.

VINIFICAZIONE: La scelta di uve in precoce maturazione delle varietà Chardonnay, Pinot Bianco e Pignoletto, le tecniche di pressatura soffice, decantazione statica a freddo e l'utilizzo di lieviti selezionati, portano ad esaltare le componenti aromatiche contenute nelle uve; compito della rifermentazione è quello di non alterarle, ma di ampliarle e conservarle più a lungo, arricchendo il vino di spuma briosa ed evanescente.

CARATTERISTICHE: Il risultato è uno spumante dal colore giallo scarico con riflessi verdolini, di fine e continuo perlage che ne esaltano la trasparenza. Al naso i profumi floreali-fruttati primari, esaltati dallo sprigionarsi del gas di spuma, evidenziano il carattere gioviale e vivace dello spumante Villa Bassi Brut. Il gusto prosegue le sensazioni dell'olfatto, la freschezza e la vivacità sono giustamente equilibrate da un leggero residuo zuccherino che lo rende gradevolmente morbido.

ABBINAMENTI CULINARI: E' un ottimo aperitivo e bene accompagna piatti raffinati e ricercati.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: Va servito ad una temperatura tra gli 8 e i 10°C.

CONSERVAZIONE: Conservare in luogo asciutto e buio ad una temperatura di 13-16°C.

 

 

AZIENDA AGRICOLA BASSI LUIGI DI BASSI E.

Azienda Agricola BASSI LUIGI Società Agricola S.r.l. Via Valtiera 14 - Calderara di Reno - Bologna (Italy) Tel. +39 051 722233 - Fax +39 051 72 05 46 www.bassiviniaziendaagricola.com - e-mail: info@bassiviniaziendaagricola.com