Spumante Riserva Bassi Brut

 

La produzione di vini spumanti metodo Charmat è da anni, per l'Azienda Agricola Bassi, punto di forza e di vanto.

VINIFICAZIONE: Le grandi soddisfazioni qualitative che questi vini riservano sono evidenti nello spumante Riserva Bassi Brut, frutto dell'attenta vinificazione delle uve Pinot e Montuni, dell' invecchiamento delle basi sui lieviti presenti nella prima fermentazione, della presa di spuma di autoclavi con controllo termico e della maturazione per oltre un anno nel serbatoio di fermentazione.


CARATTERISTICHE: Alla degustazione si rivela esclusivo per le sue molteplici sfumature di profumo e sapori, tenue e complesso al naso, si apprezza al gusto per la sua morbidezza e pienezza vellutata, è nello stesso tempo vivace ed elegante. Questo è il Riserva Bassi Brut, frutto di un'attenta scelta delle uve, dell'ideale ambiente climatico e pedologico e di una raffinata tecnica di vinificazione che congiuntamente concorrono alla realizzazione di questo piacevole spumante.

ABBINAMENTI CULINARI: Eccellente come aperitivo, ma capace di esaltare i sapori dei cibi anche a tutto pasto.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: E' bene servirlo ad una temperatura tra gli 8 e i 10°C.


CONSERVAZIONE: Conservare in luogo asciutto e buio ad una temperatura di 13-16°C.

 

AZIENDA AGRICOLA BASSI LUIGI DI BASSI E.

Azienda Agricola BASSI LUIGI Società Agricola S.r.l. Via Valtiera 14 - Calderara di Reno - Bologna (Italy) Tel. +39 051 722233 - Fax +39 051 72 05 46 www.bassiviniaziendaagricola.com - e-mail: info@bassiviniaziendaagricola.com

website by Promonet Italia