Spumante Riva Grande Brut

 

RIVA GRANDE BRUT: Nasce dalle uve dei vitigni Chardonnay e Pinot Bianco la cui raccolta è leggermente anticipata rispetto alla maturazione per garantire il giusto grado di acidità al vino.

VINIFICAZIONE: La vendemmia viene eseguita interamente a mano seguita immediatamente da una pressatura soffice delle uve intere. Inizia una fermentazione controllata a 18 - 20°C con lieviti selezionati; la sucessiva presa di spuma, che avviene in autoclavi d’acciaio con controllo termico, è prolungata per almeno 90 giorni assicurando classe e finezza a questo importante spumante.

CARATTERISTICHE: È uno splendido spumante dal perlage fine e persistente e dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Il bouquet è fresco e ricco di note fruttate e floreali accompagnate da aromi di lievito e crosta di pane. Al palato è morbido con svariati sapori sfumati che vanno dai sentori di mandorla a quello dei frutti di banana e mela.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 7-8°C.

ABBINAMENTI CULINARI: Eccellente vino da aperitivo, ben accompagna primi piatti delicati e pietanze a base di pesci e crostacei.

 

 

 

AZIENDA AGRICOLA BASSI LUIGI DI BASSI E.

Azienda Agricola BASSI LUIGI Società Agricola S.r.l. Via Valtiera 14 - Calderara di Reno - Bologna (Italy) Tel. +39 051 722233 - Fax +39 051 72 05 46 www.bassiviniaziendaagricola.com - e-mail: info@bassiviniaziendaagricola.com

website by Promonet Italia