You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Vino spumante esclusivo, la cui tipicità ha origine dall'attenta selezione di vitigni aromatici da sempre presenti nell'Azienda Agricola Bassi.

VINIFICAZIONE: La selezione di queste uve, la loro attenta raccolta e vinificazione, nonché la
tecnica di elaborazione simile a quella utilizzata nelle zone delle Langhe e del Monferrato, ci permettono di ottenere uno spumante ricco di aromi, croccante ed intenso. Il processo di presa di spuma inizia già nelle prime fasi di vinificazione, i frequenti travasi permettono un decorso lento, che si arresta quando i lieviti responsabili della fermentazione esauriscono le sostanze azotate indispensabili per la moltiplicazione.

CARATTERISTICHE: Il suo basso contenuto alcolico ed il buon residuo zuccherino naturale ne esaltano l’aroma. Il risultato e uno spumante dolce, dal colore giallo paglierino scarico, con grana media e persistente; ricco all'olfatto rivela profumi floreali e fruttati intensi, il gusto ben accompagna le sensazioni olfattive rivelandosi piacevolmente dolce ed allo stesso tempo vivace e fresco.

ABBINAMENTI CULINARI: Per queste sue caratteristiche bene accompagna dolci della pasticceria secca, dolci vari al cucchiaio e pandoro.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: Piacevole come aperitivo, è bene servirlo ad una temperatura di 6-8 °C